Foto Alfredo Falcone - LaPresse01/03/2017 Roma ( Italia)Sport CalcioLazio - RomaTim Cup 2016 2017 - Stadio Olimpico di RomaNella foto:wallacePhoto Alfredo Falcone - LaPresse01/03/2017 Roma (Italy)Sport SoccerLazio - RomaItalian Football Tim Cup 2016 2017 - Olimpico Stadium of RomaIn the pic:wallace

Calciomercato Lazio: un club di Premier League su Wallace. Ma c’è un ostacolo da superare…

Per la Lazio, in chiave calciomercato, è indispensabile pensare anche agli esuberi e alle uscite, per fare cassa e sfoltire l’attuale rosa a disposizione di Simone Inzaghi, oltre che per lasciare qualche slot libero per eventuali nuovi arrivi.

Uno dei nomi certamente in uscita è quello del difensore brasiliano Wallace, che l’anno scorso ha giocato, in prestito, nel Braga. Sul calciatore 25enne, appartenente alla scuderia di Jorge Mendes, pare sia tornato prepotentemente un club di Premier League, che già in passato si era particolarmente interessato al difensore: il Wolverhmpton.

Una destinazione che potrebbe anche piacere molto allo stesso Wallace, che nelle scorse ore, tramite i suoi profili social, ha anche mandato un messaggio criptico, parlando di “un nuovo progetto”. L’ostacolo per questa trattativa con il Wolves, come ricorda Il Messaggero, sarebbe però rappresentato dalle regole ferree della lega calcio inglese sugli extracomunitari in rosa. In pratica il regolamento prevede una sorta di limitazione per i calciatori non comunitari che non rispettano alcuni parametri, come le presenze in Nazionale, a meno che non venga rilasciato un permesso speciale da parte della Football Association. L’anno scorso l’operazione saltò per i pochi giorni a disposizione al fine di ottenere questo documento. Ora, però, i tempi sono certamente più ampi.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 869 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

Un pensiero riguardo “Calciomercato Lazio: un club di Premier League su Wallace. Ma c’è un ostacolo da superare…

I commenti sono chiusi