NAPLES, ITALY - OCTOBER 19: Marash Kumbulla of Hellas Verona during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona at Stadio San Paolo on October 19, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Calciomercato Lazio: le alternative a Kumbulla vengono dalla Germania

Il calciomercato della Lazio si è sbloccato: la Lazio ha battuto due colpi. Mohamed Fares è sbarcato a Roma in gran segreto ed è pronto a formare con Lazzari la coppia di esterni che tanto bene ha fatto con la Spal. Per quanto riguarda Muriqi, si attende invece l’attaccante nella capitale per le visite mediche e la firma. Intanto ieri un tweet del Fenerbahce ha reso noto che è stato di fatto dato il via alla cessione del centravanti. 

Per la difesa la Lazio monitora piste tedesche

I contatti per Kumbulla sono stati riavviati ma la situazione rimane complicata perché i problemi sono sempre gli stessi. C’è distanza fra domanda e offerta, con il presidente del Verona Setti che continua a pretendere tanto, ma allo stesso tempo ha paura di rimanere con un pugno di mosche in mano. Stando alle ultime, Izzo non sembra un’ipotesi percorribile: anche qui le richieste del Toro sono alte e i cattivi rapporti fra Lotito e Cairo non facilitano la trattativa.  

Marash Kumbulla (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per le alternative all’albanese si continua a parlare con forza di piste tedesche. Il nome principale è quello di Ozan Kabak, turco come Muriqi, difensore dello Schalke 04 classe 2000 che ha già esordito con la maglia della sua nazionale. Kabak è considerato uno dei migliori prospetti europei nel suo ruolo, motivo per cui il prezzo del suo cartellino è molto alto. Altra ipotesi è Marc Oliver Kempf dello Stoccarda. Il giocatore era già stato accostato a Formello due anni fa. Sempre dalla Bundesliga arrivano i nomi della lista di Tare: c’è il mancino Karim Rekik dell’Hertha Berlino26 anni e contratto in scadenza a giugno, e un altro nome è quello di Gouweleeuw dell’Augsburg. 

Torna poi di moda un nome fatto a inizio estate. Franco Vazquez è il profilo del giocatore offensivo che invece potrebbe completare l’attacco della Lazio. Le caratteristiche sono praticamente quelle dell’obiettivo sfumato, David Silva. L’argentino, lo ricordiamo, è in scadenza 2021 e Tare sta cercando di capire i costi dell’affare e dunque la fattibilità della trattativa. 

kabak getty
Ozan Kabak, 20 anni, difensore dell Schalke 04

Capitolo cessioni

Milan Badelj è molto vicino lasciare i biancocelesti. Il club di Lotito avrebbe infatti trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore al Genoa di Rolando Maran. Formula del prestito con obbligo di riscatto, da esercitare entro luglio 2021, con il club di Preziosi che verserà circa 4 milioni di euro nelle casse della Lazio per il centrocampista ex viola. 

Secondo quanto riportato dal Messaggero, i biancocelesti avrebbero ricevuto due offerte dalla Premier League per quanto riguarda Jordan Lukaku. Si tratta del Brighton e del Leeds di Bielsa, che avrebbero messo su piatto ben cinque milioni di euro. Non è però scontata una sua cessione perché Inzaghi sta riflettendo sulla possibilità di dare un’altra chance al belga, che se in forma, può essere un’arma importante in questa stagione viste le condizioni di Lulic