Covid-19: Petagna nel Napoli e due giocatori del Torino positivi al tampone

In vista dell’inizio della nuova stagione si intensificano i controlli e diversi club di Serie A stanno riscontrando delle positività al coronavirus ai propri calciatori. In giornata è arrivato il comunicato del Napoli riguardante  Andrea Petagna:

“Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Petagna, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra”.

Successivamente ecco la notizia di altri due calciatori positivi nel Torino, che però tiene anche sotto controllo altre tre persone che non sono ancora nel gruppo squadra. Di seguito la nota del club granata:

“Il Torino Football Club comunica che due calciatori sono risultati positivi ai test per la rilevazione del Covid 19, svolti prima della ripresa della preparazione. Il club ha immediatamente informato le autorità competenti ed i due calciatori, attualmente asintomatici, sono in isolamento come da protocollo. In via precauzionale sono in atto ulteriori accertamenti  per altri tre calciatori della prima squadra che nei giorni scorsi erano stati in stretto contatto con i positivi e che al momento attuale non fanno ancora parte del gruppo squadra”.