Calciomercato Lazio: anche l’Atletico Madrid su Sergio Rico

Una delle operazioni di calciomercato che la Lazio dovrà concludere a breve è sicuramente quella che riguarda il secondo portiere, dietro Thomas Strakosha, confermato anche per la prossima stagione. Con la partenza di Silvio Proto, la società biancoceleste ha iniziato a guardarsi intorno in tal senso, e i nomi che sono emersi sono stati quelli di Andrea Consigli, del Sassuolo, e di Sergio Rico, al PSG ma di proprietà del Siviglia.

Le indiscrezioni di mercato pubblicate nei giorni scorsi sottolineavano la possibilità di un’offerta, presentata dalla Lazio, al Siviglia, per acquistare l’estremo difensore spagnolo. Nelle ore successive, però, è emerso anche l’inserimento, nella trattativa, da parte del Leicester che, secondo i media inglesi e spagnoli, avrebbe messo sul tavolo una cifra decisamente superiore a quella presumibilmente avanzata dalla Lazio. Ora, dalla Spagna, ecco giungere una nuova indiscrezione, che riguarda questa volta l’Atletico Madrid di Simeone, anche loro sulle tracce di Sergio Rico. La formazione madrilena, infatti, è alla ricerca di un nuovo secondo per Jan Oblak, ed il profilo del portiere spagnolo, secondo i giornalisti locali, sembrerebbe essere l’ideale per la dirigenza dell’Atletico. Anche se, al momento, non risultano offerte ufficiali.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 848 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar