Felipe Caicedo esulta dopo il gol 28-09-2017 Roma Incontro di Europa League SS Lazio Vs Zulte Waregen allo stadio Gelredome di Arnhem in Olanda. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Calciomercato, la stampa estera: “La Lazio non intende svendere Caicedo”

Felipe Caicedo, in Ecuador, la sua terra d’origine, è ovviamente uno dei calciatori più conosciuti ed apprezzati. Un vero e proprio beniamino dei tantissimi appassionati di calcio locali, che seguono le sue gesta anche al di là dell’oceano. Così come la stampa sportiva locale, che molto spesso dedica diversi articoli e approfondimenti sulla “Pantera” e sulla sua carriera in Europa.

E proprio dall’Ecuador, da uno dei maggiori media sportivi del paese, arrivano ulteriori conferme in merito alla trattativa tra la Lazio e la ricca società dell’Al Gharafa, in Qatar, per la sua cessione in Medio Oriente. Caicedo, come per altro abbiamo già avuto modo di raccontare, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento, alla luce del sontuoso ingaggio proposto. Ma la società biancoceleste, nonostante abbia già dato per certa la partenza del roccioso attaccante, non ha, ovviamente, alcuna intenzione di svenderlo.

La valutazione della società capitolina non scende sotto i 5 milioni di euro, il che rappresenterebbe anche una discreta plusvalenza visto che, nel 2017, Caicedo arrivò in quel di Formello per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Le distanze tra le parti non sono lontanissime, ma l’operazione al momento ha subito un breve stop, in attesa che la società qatariota formuli una nuova offerta, avvicinandosi o pareggiando quanto richiesto da Lotito e Tare.

La conclusione di questa trattativa, inoltre, diventa fondamentale al fine di sbloccare definitivamente anche l’altra operazione di calciomercato della Lazio, cioè quella che porterebbe l’attaccante kossovaro Muriqi in biancoceleste. Sempre secondo la stampa in Ecuador, lo stesso Caicedo, inizialmente, sembrava potesse addirittura essere inserito direttamente nella trattativa con il Fenerbahce, ma la società turca, venuta a conoscenza della valutazione del Panterone da parte della Lazio, ha fatto un passo indietro in tal senso.

Anche su questo fronte, per tanto, si resta in attesa di ulteriori novità, fermo restando la piena volontà del calciatore ecuadoregno a volersi trasferire al più presto in Qatar e l’accordo pienamente raggiunto tra la Lazio ed il Fenerbahce per Muriqi. Appena l’Al Gharafa formulerà l’offerta, quindi, magari accontentando la società capitolina, l’intera questione si sbloccherà definitivamente.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 784 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar

2 pensieri riguardo “Calciomercato, la stampa estera: “La Lazio non intende svendere Caicedo”

I commenti sono chiusi