Lazio-David Silva: l’ultimo ostacolo è il Valencia, con la famiglia che potrebbe spingere per un ritorno in Spagna

Dopo l’eliminazione del Manchester City dalla Champions League, a seguito della sconfitta per 3 a 1 contro il Lione, l’attenzione si è ovviamente spostata prepotentemente sulla questione David Silva che proprio in queste ore dovrebbe sciogliere ogni dubbio sulla sua prossima destinazione.

Archiviata la sua esperienza in Premier League, il fuoriclasse spagnolo, che si è liberato a parametro zero, è stato contattato dalla Lazio, che gli ha offerto un triennale molto ricco per vestire la maglia biancoceleste. Sembrava tutto fatto, ma negli ultimi giorni la pista si è piuttosto raffreddata. Si sono quindi rincorse diverse ipotesi, tra le quali quelle delle sirene, economicamente più vantaggiose, provenienti dal Qatar. 

Alla luce delle ultime indiscrezioni raccolte direttamente dalla nostra redazione, però, l’ostacolo maggiore in questo momento sembrerebbe essere invece il Valencia, la squadra in cui il fantasista è cresciuto ed è esploso. La società spagnola starebbe tentando il calciatore per un ritorno a casa, e questa opzione avrebbe ottenuto anche l’avallo della famiglia del calciatore, con la moglie, in particolare modo, che starebbe spingendo per tornare in Spagna una volta per tutte.

Silva ed il suo entourage hanno quindi preso tempo per valutare compiutamente le opzioni a loro disposizione, con la Lazio invece che preme per avere una risposta in tempi brevi. Possibilmente entro oggi. Al momento però, tutto tace, e non sta filtrando alcun tipo di indiscrezione, sia da Formello e sia dagli ambienti vicini allo stesso calciatore.

Quel che è certo è che la Lazio ha fatto davvero tutto il possibile per portare a Roma David Silva. Ora però la decisione finale spetta solo e unicamente a lui. E a breve, con ogni probabilità, tutti scopriremo quale sarà. In un senso o in un altro.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 797 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar