Lazio Hockey: un Mental Coach, una nuova maglia personalizzata e gli obiettivi per la prossima stagione.

La S.S. Lazio Hockey, tramite il Presidente Roberto Brocco, nel suo ultimo comunicato stampa ha annunciato l’introduzione della figura del Mental Coach con l’inizio di una collaborazione con la Dott.ssa Amanda Gesualdi, la creazione di una nuova maglia personalizzata e confidato ai propri sostenitori quelli che saranno gli obiettivi  per la stagione 2020/2021:

“La Lazio Hockey annuncia l’introduzione della figura del Mental Coach e dunque l’inizio di una collaborazione con la Dott.ssa Amanda Gesualdi, docente di Bocconi Sport Team presso l’Università Bocconi di Milano e all’Università La Sapienza di Roma, Co-Founder di University Coaching, in passato atleta professionista di tennis, pioniera della visione Olistica nello sport. Il fine è quello di sviluppare e incrementare la prestazione sportiva, di operare un cambiamento, una trasformazione, che possa valorizzare e amplificare le potenzialità di ogni atleta e di ogni tecnico per raggiungere obiettivi personali e di team.

La Lazio Hockey annuncia la creazione di una nuova maglia personalizzata. La maglia bandiera. La maglia che sarà il vanto della sezione. La maglia da gara, ma anche la maglia del tifoso, del genitore, del parente, del collezionista: il colore blu, predominante, ne esalterà l’eleganza; il colore celeste, esclusivo, ne esalterà il senso di appartenenza.

Ampliare la promozione scolastica, fortificare la preparazione dei giovani atleti, raggiungere tre finali nazionali giovanili, vincere un campionato nazionale giovanile, vincere il campionato di Serie A2 maschile, vincere il campionato di Serie A2 femminile, partecipare ad un prestigioso torneo internazionale giovanile all’estero, partecipare a tre tornei giovanili sul territorio nazionale, organizzare un grande evento giovanile, sono gli obiettivi della Lazio Hockey per la stagione 2020/2021.

La Lazio Hockey è fortemente discordante con la decisione della Federazione Italiana Hockey (Comunicato Ufficiale del 6 luglio 2020) con cui in relazione ai campionati di A1 maschile, A1 femminile, A2 maschile girone A, A2 maschile girone B – tutti interrotti a causa dell’emergenza sanitaria – ha dichiarato le squadre vincenti sulla base di un algoritmo. Assegnare la prestigiosa vittoria di un campionato italiano sulla base di un calcolo espresso in termini matematici contrasta palesemente con i valori e gli ideali della Lazio Hockey che sono quelli di esaltare, tramite lo sport, il valore del sacrificio, dell’impegno, della perseveranza e della disciplina.

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e la strategia che si vincono i campionati!”

Tutte le info nel sito: S.S. Lazio Hockey

Il Presidente Roberto Brocco

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 183 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni