Le auto storiche della S.S. Lazio Automobilismo sulle strade della capitale: “Roma by Night 2020”

Domenica 9 Agosto sono tornate sulle strade della capitale le auto storiche della S.S. Lazio Automobilismo capitanate dal Presidente Sandro Spinetti per la 5° edizione di “Roma by night”. All’evento ha preso parte il Presidente Generale della S.S. Lazio Antonio Buccioni ed ha collaborato la S.S. Lazio Motociclismo che con le sue moto ha fatto da staffetta e scorta tecnica alle 40 autovetture che hanno sfilato per le più belle e storiche strade della Capitale per poi dirigersi allo “Strick & Withe” dove la serata si è conclusa.

“Una bellissima full immersion nelle viscere della Capitale – ha commentato il Presidente Antonio Buccioni – da parte degli automobilisti della S.S. Lazio Automobilismo proprietari di storiche vetture anni ‘60, ’70 e ‘80 magistralmente assistiti in ogni particolare da una pattuglia di esperti centauri biancocelesti della S.S. Lazio Motociclismo. In quasi 3 ore di raid abbiamo toccato via Appia Antica, Piazza San Giovanni, il Colosseo, la Bocca della Verità e ancora il Gianicolo ed il Circo Massimo. Al termine la cena di fine di stagione con la promessa da parte di tutti di ritrovarsi il 1 settembre per ripartire con ancora più radicata determinazione e grinta. Un saluto a tutti!”

Questo il comunicato stampa ufficiale: “In forma inedita si è svolta la quinta edizione di “’Roma by Night “ che è iniziata nel pomeriggio per godere poi in serata di un tramonto spettacolare al Gianicolo. Alla manifestazione hanno preso parte quaranta vetture storiche guidate dai nostri soci che apprezzano sempre molto le belle iniziative del Presidente Sandro Spinetti. Grazie al generoso contributo della S.S. Lazio Motociclismo il tutto si è svolto nel migliore dei modi; è stato infatti possibile fare un giro che ci ha visti protagonisti da San Giovanni al Colosseo, da San Pietro al Gianicolo via Castel Sant’Angelo, per poi arrivare al Circo Massimo con le rovine a fare da sfondo, avviandoci a notte inoltrata verso il ristorante in via Appia Pignatelli. Attoniti e meravigliati i turisti al nostro passaggio ma soprattutto durante le soste; infatti a differenza delle edizioni precedenti, quest’anno abbiamo reso più affascinante la manifestazione dando modo alle persone incuriosite ed interessate di salire sulle vetture con i nostri soci che si sono messi a disposizione nel spiegare caratteristiche e storia dei loro veicoli. Un ringraziamento particolare va al Presidente della Società Sportiva Lazio Antonio Buccioni, che non perde mai l’appuntamento con il nostro evento; ma anche a Lando, Fabio e gli altri centauri della S.S. Lazio Motociclismo che hanno fatto in modo che tutto si svolgesse senza nessun problema; infine non vogliamo assolutamente dimenticare di ringraziare anche Lorenzo Faraglia, ideatore ed organizzatore del giro. Grazie a tutti!”

Tutte le info sulla Sezione nel sito S.S. Lazio Automobilismo

Al centro il Presidente Generale Antonio Buccioni

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 184 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni