Serie A, anche quest’anno, tra gli MVP della stagione, c’è un giocatore della Lazio

Nella stagione appena conclusa era stato Milinkovic-Savic a fregiarsi della patch celebrativa della Lega Serie A come miglior centrocampista del campionato precedente. Quest’anno, invece, tocca a Ciro Immobile, giudicato, indiscutibilmente, quale migliore attaccante del campionato 2019/2020.

La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà” ha spiegato Luigi De Siervo. “E’ stata un’annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e i sacrifici dimostrati”, ha concluso l’ad della Serie A.

Per giungere alle decisioni finali, sono state prese in considerazione tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup. Ed ecco quanto è stato determinato:

MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)
MIGLIOR DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
MIGLIOR GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma)
MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 783 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar