Calciomercato, dalla Spagna confermano: la Lazio è su David Silva. Ci sarebbe un’esplicita richiesta di Simone Inzaghi

Nelle scorse ore è iniziata a circolare una voce di calciomercato in merito ad una trattativa della Lazio per assicurarsi le prestazioni di David Silva, ex centrocampista del Manchester City. L’indiscrezione è stata confermata anche in Spagna, dall’autorevole portale AS.

David Silva ha salutato il Premier lo scorso fine settimana e saluterà il Manchester City in Champions League. Il calciatore sta dunque decidendo dove continuare la sua carriera, e quando il suo destino sembrava portarlo a Dubai, la Lazio gli ha aperto le porte alla Serie A.

Secondo le informazioni in nostro possesso, la Lazio sarebbe in trattativa dallo scorso lunedì con David Silva, in qualità di svincolato. C’è la volontà da entrambe le parti per raggiungere un accordo. Il centrocampista sarebbe una richiesta esplicita di mister Simone Inzaghi, che  vorrebbe mettere Silva al centro del suo progetto tattico per la prossima stagione.

Silva, dopo 10 anni in Premier League, nei prossimi giorni dovrà decidere se accettare l’esperienza in Italia oppure puntare su una delle offerte che gli sono pervenute da Dubai. Ovviamente continueremo a monitorare la questione e vi terremo aggiornati.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 842 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar