Lazio-Cagliari, Zenga a DAZN: “C’era un calcio di rigore netto per noi. Perché al Cagliari no e alle altre sì?”

Walter Zenga non ci sta e al termine della partita persa per 2-1 contro la Lazio, polemizza ai microfoni di DAZN contro l’operato dell’arbitro:

“Abbiamo fatto una buona gara, siamo passati in vantaggio e nei momenti di difficoltà Cragno ci ha tenuti in partita. Quello che è successo in area laziale con Milinkovic, però, ci ha penalizzati. Il braccio è largo, con il nuovo regolamento – che io critico ma che oggi ci si è girato contro – è rigore tutta la vita. Perché al Cagliari no e alle altre squadre sì? Non ci sto”.

Infine i complimenti a Cragno, autore di diverse parate decisive: “Lui è un ragazzo che è migliorato tantissimo. Sono felice di allenarlo e spero possa continuare la propria crescita”

Dante Chichiarelli

Nato a Roma, il 26 agosto del 1984, inizia ad appassionarsi al calcio a non ancora 6 anni, durante i Mondiali di Italia '90, quelli delle Notti Magiche e di Totò Schillaci. Di lì a poco tempo diventerà tifosissimo della Lazio, la squadra nel DNA di tutta la famiglia. Il suo bisnonno, Silvio Blasetti, giocò nella prima squadra della Capitale nei primi decenni del '900 e da quel momento tutta la famiglia iniziò ad appassionarsi ai colori biancocelesti. Al calcio affianca un'altra grande passione, quella per la scrittura e per il giornalismo. Dopo le scuole, frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" di Roma e nel 2009, dopo aver collaborato per oltre due anni con "Sportlocale", settimanale sul calcio dilettantistico e giovanile, diventa giornalista pubblicista. Sempre in quegli anni inizia a frequentare il corso di giornalismo sportivo curato da Guido De Angelis e di lì a breve diventerà uno dei redattori della rivista "Lazialità". Nel corso del tempo numerose sono le collaborazioni con periodici on-line e cartacei. Nel 2011, per circa un anno, diventa Direttore Responsabile del mensile "Futuro Giovani Magazine". Ad oggi, nonostante gli impegni lavorativi, continua a coltivare le sue due grandi passioni che lo accompagnano sin dai primi passi della vita.

Dante Chichiarelli ha 40 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dante Chichiarelli

Dante Chichiarelli