Juventus-Lazio, Sarri: “Mancano quattro punti, rimaniamo concentrati”

La Juventus batte 2-1 la Lazio e si avvicina allo scudetto. Così Sarri ai microfoni di Sky:

“Ci mancano quattro punti poi parleremo dell’obiettivo raggiunto. Sono tutti punti da sudare e difficili, giochiamo tre partite in sei giorni, dobbiamo rimanere con la testa sulle spalle”.

Su Ronaldo: “Cristiano quando sente l’odore dei record è formidabile. Ha una grande capacità di gestire le partite ravvicinate, riesce a recuperare sia fisicamente che mentalmente in maniera rapidissima. Un fuoriclasse in tutto. Se la condizione è questa non so quanto possa essere utile farlo riposare”.

Riguardo la Champions League: “Quest’anno abbiamo preso 12 rigori contro. Molti gol gli abbiamo presi staccando la spina quando eravamo in netto vantaggio. In Champions difficilmente riusciremo ad avere ampi vantaggi. Non possiamo staccare la spina e non credo che lo faremo. Così come il campionato, sarà tutto diverso rispetto a prima. La sosta di certo non è stata rilassante. La situazione è diversa da un paese all’altro. Dobbiamo focalizzarci sull’ottavo di finale e raggiungere i quarti. Chiudiamo il discorso campionato e poi penseremo ad altro”.

Dante Chichiarelli

Nato a Roma, il 26 agosto del 1984, inizia ad appassionarsi al calcio a non ancora 6 anni, durante i Mondiali di Italia '90, quelli delle Notti Magiche e di Totò Schillaci. Di lì a poco tempo diventerà tifosissimo della Lazio, la squadra nel DNA di tutta la famiglia. Il suo bisnonno, Silvio Blasetti, giocò nella prima squadra della Capitale nei primi decenni del '900 e da quel momento tutta la famiglia iniziò ad appassionarsi ai colori biancocelesti. Al calcio affianca un'altra grande passione, quella per la scrittura e per il giornalismo. Dopo le scuole, frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" di Roma e nel 2009, dopo aver collaborato per oltre due anni con "Sportlocale", settimanale sul calcio dilettantistico e giovanile, diventa giornalista pubblicista. Sempre in quegli anni inizia a frequentare il corso di giornalismo sportivo curato da Guido De Angelis e di lì a breve diventerà uno dei redattori della rivista "Lazialità". Nel corso del tempo numerose sono le collaborazioni con periodici on-line e cartacei. Nel 2011, per circa un anno, diventa Direttore Responsabile del mensile "Futuro Giovani Magazine". Ad oggi, nonostante gli impegni lavorativi, continua a coltivare le sue due grandi passioni che lo accompagnano sin dai primi passi della vita.

Dante Chichiarelli ha 42 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dante Chichiarelli

Dante Chichiarelli