Juventus-Lazio, le probabili formazioni: piena emergenza in casa biancoceleste, con un dubbio sulla fascia sinistra. Ballottaggio per Sarri nel tridente offensivo
Juventus-Lazio di questa sera chiuderà la 34esima giornata della Serie A. La formazione bianconera proverà ad allungare ulteriormente sui propri inseguitori, mentre la squadra biancoceleste è alla ricerca dei pochi punti mancanti per conquistare la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Di seguito analizziamo come i due allenatori arrivano a questa partita.
JUVENTUS
Sarri, sostanzialmente, si ritrova ad affrontare solo un solo dubbio relativo al tridente offensivo. Con Bernardeschi squalificato, infatti, il ballottaggio per completare il tridente offensivo al fianco di Dybala e Ronaldo è tra Douglas Costa e Cuadrado, con quest’ultimo favorito sul brasiliano. Danilo e Alex Sandro dovrebbero giocare sulle fasce, in difesa. Al centro del campo spazio a Bentancur, Pjanic e Rabiot.
LAZIO
Piena emergenza in casa biancoceleste, invece, dove Inzaghi oltre agli infortunati Lulic, Leiva, Correa, Marusic e Radu e allo squalificato Patric, alla vigilia della sfida dello Stadium perde anche Luis Alberto e Jony. Formazione quasi obbligata, dunque, per il tecnico piacentino, che dovrà schierare un Cataldi ed un Luiz Felipe non ancora al meglio, mentre Parolo continuerà ad agire al centro del campo. Bastos rientrerà nel terzetto difensivo mentre l’unico dubbio, al momento, riguarda la fascia sinistra, con il ballottaggio tra Lukaku e Anderson, con quest’ultimo leggermente in vantaggio.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Parolo, D. Anderson; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.