Lazio, uno speciale sul campionato 1914/15 sul Guerin Sportivo

Durante i lunghi mesi del lockdown, più precisamente ad Aprile, il “Guerin Sportivo” una delle testate più accreditate in ambito calcistico ha dedicato uno speciale al Campionato 1914/15 diventando così la prima “rivista specializzata” di epoca moderna ad aver condotto un’approfondita ricerca sulle fonti storiche e ad aver messo seriamente in discussione l’attribuzione d’ufficio dello Scudetto 1915 al Genoa.

Un’altro punto a favore del procedimento avviato dall’Avvocato Gian Luca Mignogna per  richiedere l’assegnazione ex aequo a Lazio e Genoa dello SCUDETTO 1914-1915 il cui testo integrale è pubblicato nel sito Laziostory ed è disponibile nel seguente link.

Malgrado tutto il suo lavoro va avanti affinchè giustizia sia fatta, questa storia vuole la sua fine e Noi con lei: “Ora, però – dice l’Avvocato Mignogna – occorre mettere a posto tutti i tasselli di questo puzzle (soltanto) apparentemente indefinibile. Lo faremo noi, il sottoscritto ed il comitato promotore. Decisi ad arrivare fino in fondo alla verità, assolutamente motivati ad indurre la Giustizia Federale a sancire un ex aequo che darebbe lustro al calcio italiano agli occhi del mondo intero e forti di ulteriori atti, documenti ed elementi probatori che prossimamente consentiranno di capire come, quando e perché qualcuno o qualcosa, medio tempore, abbia inteso strumentalizzare e/o equivocare le risultanze provenienti dai campi di gioco e dai campi di guerra.

Per dare conforto e forza alla rivendicazione è online la petizione pubblica, alla quale hanno aderito più di 37.000 persone, che è possibile sottoscrivere seguendo il link Lazio 1914/15 Campione d’Italia ex aequo!

L’Avvocato Gian Luca Mignogna

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 209 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni