Calciomercato Lazio, dalla Spagna insistono: Vazquez e non solo

Novità di calciomercato in casa Lazio. La ricerca del difensore è la priorità, mentre si continuano a monitorare profili per il reparto avanzato che ha un enorme bisogno di essere rinforzato. In questi giorni sono usciti diversi nuovi nomi, soprattutto dalla stampa estera. Anche in uscita si comincia poi a smuovere qualcosa.

In questi giorni si è parlato in maniera insistente del Mudo Franco Vazquez in orbita biancoceleste. Nonostante le immediate smentite di Monchi, in Spagna continuano a parlare di un’offerta iniziale di 8 milioni e di un successivo rilancio a 9. A riferirlo è soprattutto un giornale che segue il Siviglia, La Colina de Nervion. Da Formello non arrivano però conferme in merito a un possibile arrivo dell’argentino. Si tratta di una situazione da seguire. Vazquez ha 31 anni ed è in scadenza nel 2021, si sposerebbe bene nel modulo di Inzaghi dietro la punta, esattamente come faceva a Palermo con Dybala.

Vazquez con la maglia del Siviglia (Credits: Cristina Quicler/AFP via Getty Images).

Per la retroguardia situazione Kumbulla non si sblocca: dopo l’incontro con il presidente Setti nulla si è mosso rispetto all’ultimo aggiornamento. In queste ultime ore c’è grande fiducia in casa Verona per il rinnovo del difensore che è in scadenza 2022. Il prolungamento del contratto ovviamente non escluderebbe la cessione e sia i biancocelesti che Inter e Juve rimangono in attesa. 

Sempre dalla Spagna viene accostato anche un difensore, il blaugrana Samuel Umtiti. Il quotidiano spagnolo Sport accosta al centrale francese anche altri tre club italiani oltre alla Lazio: Napoli, Roma e Torino. Il Barcellona ha necessità di liberarsene, per lanciare il giovane Araujo e per puntare su altri profili, e potrebbe lasciarlo partire anche in prestito. Umtiti è nel pieno della sua carriera (26 anni) ma non dà garanzie fisiche e valuterà la possibilità di provare una nuova esperienza. L’ingaggio alto sarebbe ovviamente un ostacolo da superare. 

Lazio, novità per l’attacco e in uscita

Intanto in attacco è spuntato un nuovo nome, quello di Alfredo Morelos, attaccante dei Rangers. Secondo ItaSportPress l’attaccante colombiano è in cima alla lista di Tare. Con 21 gol in 38 presenze il 24 enne è stato grande protagonista in Scozia e la valuaìtazione che se ne fa è di circa 20 milioni di euro, anche a fronte di una folta concorrenza. 

In uscita c’è Bastos con la Stella Rossa, allenata da Dejan Stankovic, in prima fila.  Gli agenti dell’angolano sono in ottimi rapporti con lui e a Belgrado Bastos giocherebbe comunque la Champions l’anno prossimo.