Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni: continua l’emergenza in casa biancoceleste

Alle 17.15, allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio scenderà in campo per affrontare il Sassuolo. Continua la situazione di emergenza in casa biancoceleste, con Simone Inzaghi costretto a fare la conta dei calciatori a sua disposizione, tra infortunati, affaticati e squalificati. La squadra di De Zerbi arriva a Roma reduce da ben cinque risultati utili consecutivi, delle quali le ultime tre sono vittorie (contro Fiorentina, Lecce e Bologna), e non avrò di certo intenzione di interrompere questa striscia positiva.

LAZIO

La formazione iniziale di Simone Inzaghi potrebbe registrare tre cambi rispetto all’undici di partenza visto a Lecce: in difesa Bastos dovrebbe prendere il posto dello squalificato Patric (stop di 4 giornate per lui, per il morso a Donati), mentre a centrocampo, visto che Lucas Leiva non è al meglio, in campo dal primo minuto dovrebbe scendere Cataldi. Infine, potrebbe esserci spazio per Jordan Lukaku, con Jony che si accomoderebbe in panchina. Probabile ballottaggio, inoltre, tra Parolo e Milinkovic-Savic, con quest’ultimo che, come Leiva e Luiz Felipe, si è allenato ma non è al top.

SASSUOLO

Per De Zerbi ci sono da valutare diversi acciaccati ed affaticati, e quindi il 4-2-3-1 dei neroverdi dovrebbe vedere una linea difensiva totalmente nuova rispetto a quella di partenza al Dall’Ara: dopo un turno di stop, dovrebbero ritrovare una maglia da titolare Toljan, Marlon e Kyriakopoulos, così come Ferrari che contro i rossoblù era entrato a partita in corso. A centrocampo Bourabia favorito su Magnanelli. Inamovibile Caputo come riferimento offensivo: a supportarlo dovrebbero esserci Traoré, Djuricic e Boga. Infortunato Defrel: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Lukaku; Caicedo, Immobile.

SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Tolijan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 848 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar