Sarà Calvarese l’arbitro di Lazio-Milan: ecco i precedenti con il fischietto di Teramo
Per Lazio-Milan, valevole per la 30ª giornata di Serie A ed in programma sabato 4 luglio 2020 alle ore 21:45 allo Stadio Olimpico di Roma, è stato designato, in qualità di direttore di gara, il signor Gianpaolo Calvarese (sez. di Teramo). Assistenti: Peretti e Bindoni. IV uomo: Giua. V.A.R.: Rocchi. A.V.A.R.: Carbone.
Il fischietto abruzzese ha complessivamente diretto i biancocelesti in 22 occasioni, nelle quali la Lazio ha raccolto ben 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
L’ultimo incrocio tra l’arbitro abruzzese e la squadra capitolina, risale al derby del 26 gennaio scorso. Prima ancora il fischietto classe 1976 aveva diretto la finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus e la Lazio. Nel corso di questa stagione, inoltre, Calvarese ha arbitrato la gara d’andata tra biancocelesti e rossoneri (match in cui la Lazio superò il Milan in trasferta per 2-1) e l’incontro perso dai biancocelesti in casa della SPAL. La Lazio è in assoluto la squadra più volte arbitrata in carriera dal fischietto di Teramo.