Sarà Calvarese l’arbitro di Lazio-Milan: ecco i precedenti con il fischietto di Teramo

Per Lazio-Milan, valevole per la 30ª giornata di Serie A ed in programma sabato 4 luglio 2020 alle ore 21:45 allo Stadio Olimpico di Roma, è stato designato, in qualità di direttore di gara, il signor Gianpaolo Calvarese (sez. di Teramo). Assistenti: Peretti e Bindoni. IV uomo: Giua. V.A.R.: Rocchi. A.V.A.R.: Carbone.

Il fischietto abruzzese ha complessivamente diretto i biancocelesti in 22 occasioni, nelle quali la Lazio ha raccolto ben 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

L’ultimo incrocio tra l’arbitro abruzzese e la squadra capitolina, risale al derby del 26 gennaio scorso. Prima ancora il fischietto classe 1976 aveva diretto la finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus e la Lazio. Nel corso di questa stagione, inoltre, Calvarese ha arbitrato la gara d’andata tra biancocelesti e rossoneri (match in cui la Lazio superò il Milan in trasferta per 2-1) e l’incontro perso dai biancocelesti in casa della SPAL. La Lazio è in assoluto la squadra più volte arbitrata in carriera dal fischietto di Teramo.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 686 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar