Finale di campionato amaro per la Lazio Women. Lotito, però, guarda avanti…

Finale di campionato amaro per la S.S. Lazio Women che a causa dell’Emergenza Covid-19 e la conseguente sospensione del campionato ha visto interrompere la sua corsa verso la promozione in Serie A a causa dell’algoritmo utilizzato dalla Lega per decretare la classifica finale – Algoritmo fatale: finale di campionato amaro per la S.S. Lazio Women – un verdetto negativo che però non ha demoralizzato l’ambiente conscio della bontà della struttura sia societaria sia tecnica.

Il Presidente Claudio Lotito guarda avanti ed in questi giorni ha ufficializzato l’organigramma tecnico che a fianco del confermato mister Ashraf Seleman vede l’innesto di tre nuove figure: Leonardo Carletti – professionista che vanta l’esperienza di match analist nelle selezioni giovanili della Nazionale italiana – Paolo Micheli – preparatore dei portieri che, nella passata stagione, ha prestato servizio presso un club della Serie B portoghese – e Corrado Corradini – ex dirigente della Nazionale italiana femminile ed ex allenatore della selezione femminile dell’Italia Under 19 vincitrice degli Europei nel 2008 – che ricoprirà il ruolo di Club Manager.

“Siamo molto amareggiati – ha dichiarato nel sito ufficiale il dirigente Mauro Bianchessi l’algoritmo non ci ha permesso di essere promossi in Serie A pur essendo secondi in classifica e posso garantire che il Presidente Claudio Lotito ha la volontà di costruire una squadra con un unico obiettivo: la promozione nella massima serie. La Lazio Women sarà una squadra giovane con basi solide affinché possa durare nel tempo. La selezione potrà contare su una folta rappresentanza di giocatrici italiane ed, inoltre, verranno inserite alcune calciatrici straniere di livello internazionale che, oltre a fare differenza, porteranno mentalità vincente ed esperienza. Potenzieremo il Settore Giovanile femminile confermando piena fiducia al coordinatore tecnico Paolo Scriboni che sta svolgendo un lavoro straordinario”.

Fonte del testo nel link: S.S. Lazio – Lazio Women

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 231 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni