Lazio-Fiorentina, probabili formazioni: uomini contati per Inzaghi, in attacco spazio a Caicedo
Rialzare subito la testa per non veder svanire il sogno scudetto. Questo il diktat in casa Lazio dopo la beffarda sconfitta subita a Bergamo mercoledì scorso.
Formazione obbligata per Simone Inzaghi che dovrà far fronte alle assenze di tanti uomini: Lulic è out da tempo, tornerà per la prossima stagione. Marusic potrebbe essere convocato ma è esclusa la sua presenza dal primo minuto. Non dovrebbe farcela nemmeno Leiva, operato al ginocchio durante lo stop; la speranza è di rivederlo per la prossima gara contro il Torino o fra una settimana nel big match con il Milan. Niente da fare nemmeno per Luiz Felipe. Contro l’Atalanta sono finiti out anche Cataldi e Correa: al loro posto si scaldano Parolo e Caicedo. In difesa qualche problema anche per Radu: a rimpiazzarlo è pronto Bastos.
In casa viola Iachini (fuori per squalifica) dovrà fare a meno di Caceres e Chiesa, anch’essi squalificati. Regolarmente presente Ribéry che comporrà il tandem d’attacco assieme a Cutrone.
Probabili formazioni:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Alia, Silva, Armini, Vavro, Radu, Marusic, Falbo, Lukaku, D. Anderson, A.Anderson. All.: S.Inzaghi.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Ribéry, Cutrone. A disp.: Terracciano, Brancolini, Dalle Mura, Dalbert, Terzic, Venuti, Benassi, Badelj, Ghezzal, Agudelo, Sottil, Vlahovic). All.: Iachini (in panchina Carrillo).
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.