fbpx

Lazio-Fiorentina, Iachini in conferenza stampa: “Domani servirà una grande partita, contro una grande squadra”

Domani è in programma la ventottesima giornata di campionato di Serie A, tra la Lazio e la Fiorentina, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 21.45. In merito alla gara è intervenuto in conferenza l’allenatore dei viola Giuseppe Iachini.

Cosa pensa della sua avversaria?

“La Lazio, sono diversi anni che lavora con lo stesso allenatore. Simone Inzaghi, sta facendo un grande lavoro, con un gruppo che è stato rinforzato ogni anno con calciatori di grande qualità.”

Che partita servira domani per vincere contro la Lazio?

“Servirà una grande partita sotto ogni aspetto, senza rinunciare ai nostri movimenti offensivi. Non si può essere attendisti con queste squadre, per questo stiamo lavorando bene. Dovremo valutare ogni situazione al dettaglio, anche dal punto di vista fisico. Abbiamo qualche assenza pesante, ma daremo tutto.”

Domani si gocherà alle 21:45, cosa pensa in merito all’orario?

“Giocare a questo orario permette di riposare meno, soprattutto se si gioca ogni tre giorrni. Questo però non sarà un alibi.”

Cosa pensa di Ribery?

“Per quanto riguarda Ribery, è un giocatore d’esperienza e di grande qualità, e non può far altro che alzare il tasso di furbizia e di malizia, abbiamo la seconda squadra più giovane del campionato.”