Calciomercato: maxi offerta del Newcastle per Ciro Immobile

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società inglese del Newcastle avrebbe presentato una maxi offerta alla Lazio per acquistare Ciro Immobile. Per l’attaccante di Torre Annunziata, la proprietà saudita del club inglese sarebbe pronta a spendere una cifra intorno ai 55 milioni di euro, con un ingaggio, offerto al calciatore, di 8 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni.

Un’operazione da circa 135 milioni di euro complessivi. Il Newcastle sta puntando a portare a termine un calciomercato sontuoso, e Immobile dovrebbe rivestire il ruolo della punta di diamante di questo nuovo corso della squadra inglese. La cifra, però, certamente importante, è comunque lontana da quella presentata, nel gennaio 2019, dal club cinese Dalian Yifang. In quell’occasione, infatti, a Lotito e Tare vennero offerti ben 60 milioni di euro con un ingaggio, per l’attaccante biancoceleste, di 10 milioni di euro netti all’anno. 

In questi giorni, inoltre, Immobile e la Lazio starebbero discutendo anche del rinnovo del contratto, che potrebbe essere prolungato fino al 2025, con un ritocco a 4 milioni netti a stagione. Ciro sta benissimo alla Lazio, e non si registra assolutamente alcun tipo di volontà di voler andar via. Da parte sua, inoltre, la società, ha dimostrato ampiamente di volersi tenere stretto l’attaccante azzurro, avendo recentemente anche rispedito al mittente anche le proposte del Milan versione cinese (anche in questo caso l’offerta si aggirava intorno ai 60 milioni di euro) e l’interesse del Napoli nelle scorse settimane.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 799 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar