Un tifoso d’eccezione per la Lazio: Sir Bradley Wiggins posa con la maglia biancoceleste di Gascoigne

Ha vinto un Tour de France e 5 ori olimpici. E non ha mai nascosto le sue simpatie per la Lazio. Oggi però, Sir Bradley Wiggins, l’ex campione inglese di bici su strada e su pista, ha voluto evidenziare ulteriormente la sua passione per i colori biancocelesti, postando sui suoi account social ufficiale, una foto mentre posa con la maglia della Lazio addosso.

Una maglia, di certo, non a caso. Sul retro, infatti, c’è il nome di Paul Gascoigne ed il numero 10. Wiggins infatti, oltre a tifare Liverpool, si è follemente innamorato della squadra capitolina negli anni 90, proprio grazie all’arrivo di Gazza in quel di Roma. Mentre nel 2013, come ricorda il Corriere dello Sport, mentre si apprestava a partecipare al Giro d’Italia, alloggiò, ad Udine, nello stesso albergo dove si trovava la Lazio, in trasferta in Friuli.

Un tifoso d’eccezione, campione di ciclismo ed esperto di sprint in volata per raggiungere il traguardo prima degli altri. Un po’ quello che Inzaghi e la sua squadra dovranno provare a fare in questo finale di campionato che sta per iniziare. Per l’orgoglio e la felicità dei suoi tifosi. Anche quelli d’oltremanica.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 792 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar