La delirante classifica del CIES: Milinkovic-Savic vale quanto Kluivert e meno di Barella, mentre Immobile…

Di questi tempi, si sa, ci si aspetta un po’ di tutto dalla gente. Bisogna capire il momento: a molti la quarantena non ha di certo fatto bene, e il rischio che questa abbia “leggermente” compromesso le capacità di giudizio di alcuni, sembra essere alquanto tangibile. Questo, almeno, è quello che ci viene da pensare leggendo la classifica dei valori di mercato stilata dalla CIES Football Observatory.

A volte è meglio mangiare l’uva a chicchi

Di valori a dir poco credibili ce ne sono parecchi, ma non staremo di certo qui ad elencarveli tutti. Quello che però ci tange e che ci teniamo a sottolineare, è come il CIES abbia indubbiamente stilato (a nostro avviso) una classifica faziosa e poco credibile, secondo la quale (per esempio) giocatori come Milinkovic-Savic e Ciro Immobile (unici due laziali presenti nella top 20) varrebbero quanto o addirittura meno, di Justin Kluivert e Nicolò Barella. Davvero difficile prendere seriamente proporzioni simili. Potremmo star qui ore ed ore ad elencare i vari motivi per cui, questa classifica, oltre che menzognera, ci appare senza dubbio offensiva, ma preferiamo concludere con l’immagine di quest’ultima, lasciando cosi, che ogni lettore, possa trarre le proprie conclusioni.

Questa la top 20 (secondo il CIES):

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Andrea Solazzi