S.S. Lazio Motociclismo, pronti al via! Si riparte con il Campionato Italiano Velocità 2020

La Ferdemoto ha comunicato il calendario e la conseguente partenza del Campionato Italiano Velocità 2020; la S.S. Lazio Motociclimo sarà presente sulla linea di partenza nel Trofeo National Trophy 1000 Superbike con il pilota Francesco Cocco in sella alla BMW R1000RR 2020.

Le gare si concentreranno in 4 weekend divisi tra luglio e ottobre:

Round 1: 4-5 luglio – Mugello Circuit
Round 2: 25-26 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3: 5-6 settembre – Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 4: 17-18 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Il Campionato Italiano manterrà invariate classi, formule di gara e regolamenti: sarà presente il National Trophy organizzato dal Moto Club Spoleto e ci sarà la novità della Women’s European Cup, competizione a titolazione europea esclusivamente al femminile su moto di cilindrata 300 cc, organizzato dalla EMG Eventi e da Moto X Racing.

“Siamo davvero contenti – ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli – di poter annunciare il nuovo calendario dell’ELF CIV 2020. Un lavoro importante, realizzato insieme a tutte le realtà che compongono il Campionato, che ci ha permesso di arrivare a progettare una stagione con 4 round. Riuscendo a dare un concreto segnale di ripartenza, fondamentale in questo momento. Sarà bello ed emozionante veder ripartire tutti, ammirare di nuovo in pista i tanti protagonisti che ci regaleranno un 2020 di assoluto livello”.

Info su: ww.sslaziomotociclismo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 170 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni