fbpx

S.S. Lazio Motociclismo, pronti al via! Si riparte con il Campionato Italiano Velocità 2020

La Ferdemoto ha comunicato il calendario e la conseguente partenza del Campionato Italiano Velocità 2020; la S.S. Lazio Motociclimo sarà presente sulla linea di partenza nel Trofeo National Trophy 1000 Superbike con il pilota Francesco Cocco in sella alla BMW R1000RR 2020.

Le gare si concentreranno in 4 weekend divisi tra luglio e ottobre:

Round 1: 4-5 luglio – Mugello Circuit
Round 2: 25-26 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3: 5-6 settembre – Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 4: 17-18 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Il Campionato Italiano manterrà invariate classi, formule di gara e regolamenti: sarà presente il National Trophy organizzato dal Moto Club Spoleto e ci sarà la novità della Women’s European Cup, competizione a titolazione europea esclusivamente al femminile su moto di cilindrata 300 cc, organizzato dalla EMG Eventi e da Moto X Racing.

“Siamo davvero contenti – ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli – di poter annunciare il nuovo calendario dell’ELF CIV 2020. Un lavoro importante, realizzato insieme a tutte le realtà che compongono il Campionato, che ci ha permesso di arrivare a progettare una stagione con 4 round. Riuscendo a dare un concreto segnale di ripartenza, fondamentale in questo momento. Sarà bello ed emozionante veder ripartire tutti, ammirare di nuovo in pista i tanti protagonisti che ci regaleranno un 2020 di assoluto livello”.

Info su: ww.sslaziomotociclismo.it

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 339 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni