Formello, Lazio: testa alla ripresa, il 24 c’è l’Atalanta. Ricominciano le “prove” tattiche

In mattinata, precisamente alle 10:00, al Centro Sportivo di Formello la Lazio ha svolto la seduta di allenamento, forse la prima orientata veramente al rientro in campo.

Dopo il riscaldamento atletico classico, molto lavoro situazionale sul possesso palla. I giocatori sono stati impegnati in diverse tipologie di small sided games, con lavori a squadre e l’utilizzo delle porticine a campo ridotto. Sebbene incentrate sul possesso della palla, queste esercitazioni riescono a rendersi efficaci anche sotto il punto di vista della condizione, data l’elevata intensità del loro svolgimento.

Nella parte finale ampio spazio al focus di giornata: la parte tattica. Inzaghi e il suo staff hanno ripreso in maniera importante il punto su questo argomento, facendo le varie prove, in vista della prossima sfida contro l’Atalanta del 24 Giugno. Avvicendandosi a turno, tutti i giocatori sono stati coinvolti per riprender confidenza con il 3-5-2 e i meccanismi annessi, punto forte del tecnico piacentino.

Per quanto riguarda l’infermeria: Leiva ormai sembra recuperato, sebbene non venga sovraccaricato, per scongiurare il rischio ricadute. Stop per Adekanye, affaticato, mentre è previsto per oggi, o al massimo per domani, il rientro a Roma di Capitan Lulic, di Proto e di Lukaku.