fbpx

A Formello la Lazio è divisa in due gruppi, verso la ripresa collettiva: buone notizie da Leiva. Mentre Milinkovic…

Ricomincia la settimana anche per la Lazio. Alla vigilia del 26 Maggio, i giocatori riprendono gli allenamenti intorno alle 17:30, circa. Mister Inzaghi, con l’ausilio dei suoi collaboratori, ha diviso la squadra in 2 gruppi, così da svolgere la seduta su due campi distinti. Da una parte troviamo i difensori con l’aggiunta degli esterni (che difatti fungono da quinti difensivi) seguiti da Farris e dall’altra ci sono gli attaccanti e i centrocampisti centrali, con Inzaghi e Cecchi.

La seduta, sotto l’occhio vigile del preparatore Ripert, è iniziata con il classico riscaldamento ed proseguita con scatti, circuiti ad ostacoli ed allunghi di diversa intensità, per poi continuare ulteriormente sulla falsa riga della settimana scorsa, con l’obiettivo di rivedere i movimenti sia difesivi che offensivi.

Per quanto riguarda la situazione Leiva, arrivano notizie sempre più confortanti. L’ex Liverpool, infatti, sembra ormai essersi ripreso completamente. E tutto questo è dimostrato anche dal completo svolgimento dell’allenamento odierno e dai progressi della settimana scorsa. Piccola nota dolente: la conclusione anticipata del Sergente, che però sembra accusare soltanto un leggero affaticamento.

In tutti i casi, possiamo comunque dire che ormai il ritorno alla normalità è sempre più vicino. Probabilmente domani verranno effettuati nuovamente dei tamponi, così da completare l’iter per la ripresa delle sedute allenanti collettive. Con l’auspicio che da mercoledì tutto possa tornare al periodo pre-covid.