eSports – “Mamma li turchi”: la Lazio perde, a FIFA e a PES, contro il Goztepe

Amichevole internazionale per la Lazio eSports, questo pomeriggio, contro la squadra turca del Goztepe. Nella prima sfida di FIFA20 il nostro Fabio_ulous si è arreso al suo avversario solo al termine di una lunga serie di calci di rigore ad oltranza e dopo aver riagguantato il pareggio per ben due volte. Al termine del tempo regolamentare, infatti, il risultato finale è stato di 1-1. Dopo i tempi supplementari, invece, la sfida si è conclusa con il risultato di 2-2. In entrambe le situazioni il player biancoceleste ha dovuto rimontare lo svantaggio iniziale.

Se nella prima sfida, però, anche a causa di una partita sostanzialmente avara di emozioni nonostante il risultato, si era constato un certo equilibrio tra i due PRO, nel secondo incontro la squadra turca è venuta prepotentemente fuori, aggiudicandosi l’intera posta in palio con un sonoro, e forse un po’ troppo impietoso, 4-0 finale.

Archiviato quindi il confronto di FIFA20, si è dunque passati a PES, ma anche in questo caso la musica non sembra cambiare più di tanto, purtroppo. Il player biancoceleste, danielitoperu10, viene sconfitto nella prima sfida per 3 a 2, dopo aver momentaneamente pareggiato la prima rete della formazione avversaria. La squadra turca è poi riuscita a siglare altri due gol mentre la Lazio ha trovato la sua seconda marcatura solo nel pieno del recupero della seconda frazione di gioco.

Ben più equilibrata la seconda sfida invece, che al termine dei 90 minuti regolamentari fissa il proprio risultato sull’1-1, con la Lazio che si era inizialmente portata in vantaggio ed il Goztepe che, successivamente, è riuscito a pareggiare. Nei tempi supplementari, però, la squadra biancoceleste riesce a siglare la rete decisiva grazie alla quale la Lazio si aggiudica la prima vittoria di questa giornata. Risultato finale, 2-1.

Bisogna quindi giocare la bella, ma non c’è niente da fare. Anche in questo caso la squadra turca esce fuori nel migliore dei modi e si aggiudica la partita con il risultato di 4-1. Un risultato che segna dunque, la doppia sconfitta della Lazio eSports in questo impegno internazionale.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 792 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar