( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Lazio: le novità. Per la difesa Tare guarda in Francia

Come di consueto, ecco i nuovi aggiornamenti di calciomercato in casa Lazio. Siamo ormai a fine maggio e qualcosa inizia a muoversi, con i biancocelesti sempre interessati a rinforzarsi in difesa e sugli esterni, e ovviamente in cerca di un centravanti da aggiungere al pacchetto offensivo. 

malanga sarr - Photo Credits: ogcnice.com
Malang Sarr, difensore del Nizza (Photo Credit ogcnice.com)

Per la difesa qualche giorno fa si è parlato di Malang Sarr in chiave Lazio. Tuttomercatoweb ha riportato un interessamento di Tare per il difensore francese classe ‘99, che gioca sia da centrale che da terzino sinistro. Chi lo gestisce fa sapere che il giocatore, che si svincolerà in estate dal Nizza, è seguito da club di almeno cinque nazioni diverse. In difesa però appare sempre più concreta la pista che porta al veronese Kumbulla. La Lazio si sarebbe inserita cercando il sorpasso sull’Inter, ma secondo il Mirror dovrà vedersela anche con gli inglesi dell’Arsenal. La sensazione, visto il costo dell’operazione (almeno 20 milioni), è che quello dell’albanese sia il profilo di un eventuale sostituto di Luiz Felipe. Su Patric e Bastos (gli agenti sono gli stessi di Sarr) non ci sono infatti grandi novità sul mercato, e il brasiliano sembra essere l’unico indiziato in uscita. 

Intanto nelle ultime ore dal Belgio riferiscono che anche la Lazio sia interessata al talento ghanese Mohammed Kudus. Il quotidiano Het Belang van Limburg inserisce i biancocelesti nella corsa al centrocampista offensivo classe 2000 in forza al Nordsjaelland. Tanti i club sul giocatore in scadenza nel 2021, tra cui Borussia Dortmund, Genk e Fenerbahce. Mancino, dotato di gran qualità e con il vizio del gol, in Danimarca ha messo a segno quest’anno già 9 reti in 19 partite. Il discorso per il centrocampo però è semplice: con Escalante la Lazio è numericamente a posto. I nomi, anche di livello, che continuano ad uscire (Rakitic, Szoboszlai, De Paul) fanno pensare che la permanenza di Milinkovic non sia così sicura. 

faraoni - Photo credits: tuttomercatoweb
Davide Faraoni, 28 anni (Photo Credit Tuttomercatoweb)

Situazione esterni: sempre più convincente la pista che porta a Davide Faraoni, che con Kumbulla potrebbe rappresentare un’asse di mercato con gli scaligeri. L’ex primavera biancoceleste potrebbe non essere un obiettivo legato alla partenza di Marusic, del quale si parlava in ottica Psg. In questo caso l’esterno di sinistra che cercava la Lazio potrebbe essere proprio il montenegrino, che verrebe dirottato dall’altra parte, con la coppia Lazzari-Faraoni a destra.

In attacco la situazione rimane invariata: Luis Suarez è l’obiettivo numero uno. Dopo l’accordo col calciatore la società è in procinto di presentare al Watford un’offerta da 15 milioni più bonus per regalare a Inzaghi un altro attaccante di livello.