fbpx

Calciomercato, dalla Spagna: la Lazio tratta Loftus-Cheek, del Chelsea, e Rakitic, in uscita dal Barcellona. E Luis Suarez…

Secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente dalla Spagna, la Lazio sarebbe particolarmente attiva sul calciomercato, evidentemente in ottica Champions League, visto che la squadra biancoceleste ha, di fatto, già staccato il pass per partecipare alla massima competizione calcistica continentale per club nella prossima stagione.

Il primo nome in ballo, secondo la stampa spagnola, è quello di Ruben Loftus-Cheekroccioso mediano di 24 anni, di nazionalità inglese e al momento in forza al Chelsea. Secondo i bene informati, in Spagna, l’operazione sarebbe addirittura alle battute conclusive, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 18 milioni di euro. Il calciatore, nel corso di questa stagione, nonostante le ottime qualità, non ha trovato molto spazio all’interno della squadra londinese, anche a causa di alcuni infortuni. Di conseguenza, di comune accordo con il club, si starebbe guardando intorno. E la Lazio potrebbe essere un’ottima occasione per rilanciare la propria carriera.

L’altro calciatore sul quale la società biancoceleste starebbe lavorando alacremente sarebbe Ivan Rakiticin uscita dal Barcellona. Le indiscrezioni confermano questa ipotesi, in eventuale sostituzione, però, di Sergej Milinkovic-Savic. In sostanza, nel caso in cui la Lazio non riuscisse a trattenere il calciatore serbo per la prossima stagione, si starebbe già premurando di sostituirlo al meglio, con un profilo di tutto rispetto. E il calciatore croato, in forza al Barca, sembrerebbe essere il profilo ideale in tal senso.

Nella giornata di oggi, infine, arrivano anche alcune notizie in merito alla trattativa per Luis Suarez, del Real Saragozza, ma di proprietà del Watford. Come anticipato alcuni giorni fa dalla nostra redazione, infatti, Tare avrebbe già raggiunto l’accordo con il calciatore, che è gestito dalla scuderia You First Sports, la stessa di Jony, Luis Alberto e Durmisi, e ora starebbe trattando direttamente con la famiglia Pozzo, patron della squadra inglese proprietaria del cartellino dell’attaccante colombiano, sulla base di 15 milioni di euro più bonus, che porterebbero quindi la cifra intorno ai 18-20 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni odierne, la Lazio avrebbe convinto il calciatore offrendogli un contratto di cinque anni, a 1,5 milioni a stagione. Considerato il fatto che al momento l’attaccante guadagna intorno ai 300mila euro, l’offerta ricevuta è stata più che allettante, visto che il suo stipendio sarebbe addirittura quintuplicato. Oltre, ovviamente, ad avere la possibilità di giocare in una grande squadra come la Lazio.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo