Lega Serie A: fissata la data di ripartenza del campionato

La Lega Calcio trova l’intesa sulla possibile data di ripartenza della Seria A. Secondo quanto riportato dal Corrieredellosport.it, infatti, i club, riuniti in videoconferenza hanno votato a maggioranza per ricominciare il 13 giugno, scartando l’ipotesi dello slittamento di un’ulteriore settimana. L’idea è quella di terminare la stagione intorno alla fine del mese di luglio, con la possibilità di utilizzare la prima parte del mese di agosto qualora ci fossero degli inconvenienti in corso d’opera.

A margine della riunione si è parlato anche di un grave problema legato al mancato pagamento da parte delle emittenti dell’ultima rata dei diritti televisivi legati al calcio. La situazione al momento non sembra essere critica con le TV che sono in attesa di capire se e quando ripartirà il campionato. Di sicuro però fino a quando non ci sarà una data certa difficilmente provvederanno a saldare la Lega Serie A e questo potrebbe costituire un’ulteriore spinta per chiedere al Governo di assumere una decisione in tempi brevi.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 82 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione

Augusto Sciscione