Calciomercato, dalla Spagna: la Lazio in corsa per il gioiellino del Real Madrid

Classe 1998, quest’anno in Liga 26 presenze, 7 gol e 2 assist. È un punto fermo della Spagna Under 21, ed è uno dei tanti giovani del Real Madrid al momento in prestito per fare esperienza. Stiamo parlando di Oscar Rodriguez, attualmente in forza al Leganes, ma che probabilmente il prossimo anno potrebbe vestire una nuova, ulteriore casacca.

Secondo l’emittente spagnola El Transistor, infatti, sul giovane talento ci sarebbero almeno 13 squadre, tra le quali lo Schalke 04 e lo Sporting Lisbona. E, soprattutto, ci sarebbe anche la Lazio. L’operazione, molto interessante anche in prospettiva, si aggirerebbe intorno ai 10-15 milioni di euro.

Al momento, però, il giocatore pare abbia manifestato l’intenzione di non volersi muovere e di voler provare a giocarsi le sue chance alla corte di Zidane. Ma è pur vero che il Real Madrid, come recentemente evidenziato da AS, questa estate sarà costretta a vendere, per evitare una clamorosa crisi economica dovuta al Coronavirus. Ed in Spagna sono praticamente certi della partenza di Rodriguez. Resta solo da capire quale sarà la sua prossima destinazione.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 795 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar