Lucas Leiva Allenamento Lazio nel centro sportivo di Formello Roma, 5-12 - 2018 @ Marco Rosi / Fotonotizia

A Formello procedono gli allenamenti individuali: buone notizie da Adekanye e Lucas Leiva

Sedute di allenamento scaglionate nell’arco della giornata per la Lazio, dopo la domenica di riposo concessa. Lo staff tecnico biancoceleste si è detto molto soddisfatto di come ha ritrovato i calciatori, ravvedendo in loro, inoltre, la forte motivazione che c’era prima dello stop.

In piena fase 2, gli allenamenti, a Formello, continuano ad essere individuali con l’alternarsi dei vari gruppi, prestabiliti dal mister Inzaghi e dai suoi collaboratori. Lo staff tecnico oltre a monitorare i lavori, si assicura inoltre del rispetto della distanza di sicurezza. I giocatori si dividono in 4 macro gruppi, che si avvicendano due per volta, rispettivamente in mattinata e nel pomeriggio.

Mentre si va sempre di più verso la decisione di far riprendere gli allenamenti di squadra dal 18 Maggio in poi, oggi Bobby Adekanye si ricongiunge al gruppo. Buone nuove, inoltre, arrivano anche da Lucas Leiva: il brasiliano, ex Liverpool, torna ad allenarsi dopo l’intervento al ginocchio a cui si è sottoposto ad inizio aprile. Sta bruciando le tappe. Con l’Atalanta, prima delle dodici partite mancanti, ci sarà bisogno del faro del centrocampo. Lucas vuole esserci, con lo spirito che contraddistingue lui e la squadra tutta, per una sempre più probabile, quanto ben augurata ripresa del campionato.