Serie A: il campionato potrebbe terminare anche a fine agosto

In questo caso vanno utilizzati tutti i condizionali del caso, ma sembrerebbe che qualora ci sia l’ok del Governo alla ripresa degli allenamenti prima ed alla disputa delle partite poi, il campionato potrebbe terminare oltre il termine imposto dalla UEFA del 2 agosto. Secondo un’indiscrezione riportata da SkySport24, infatti, la FIGC potrebbe spostare il termine ultimo per completare la Serie A al 31 agosto. Questa ipotesi è venuta fuori nelle ultime ore dal tavolo permanente della stessa Federcalcio che è intenzionata a provare in tutti i modi a portare a termine la stagione.

Nell’attesa che il Comitato Tecnico Scientifico valuti in maniera definitiva il protocollo di sicurezza, lo spostamento del termine ultimo dovrebbe essere ratificato nel consiglio federale dell’8 maggio. L’incognita che rimane da capire è quella legata all’eventuale valutazione della UEFA che aveva fissato i termine ultimo al 2 agosto al fine di avere lo spazio temporale sufficiente per far disputare la fase finale delle competizioni europee.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 82 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione

Augusto Sciscione