Lega Serie A compatta: “Finire il campionato è la priorità”

“Chiudere il campionato attuale è la priorità” questo il verdetto della assemblea di Lega che si è tenuta quest’oggi, sconfessando quelle che erano state le dichiarazioni del Ministro Spadafora che qualche giorno fa aveva detto che molti Presidenti delle squadre di Serie A gli avevano chiesto di far chiudere anzitempo il campionato . Nella riunione di oggi sono stati valutati tutti gli aspetti logistici della eventuale ripresa del campionato con la stesura finale anche di una bozza di del nuovo calendario.

Al termine dell’assemblea ha parlato anche il presidente delle Juventus Andrea Agnelli che rompendo un lungo silenzio ha dichiarato che: “Mi associo anche io ai complimenti e ai consensi unanimi per il lavoro del presidente Dal Pino e ne approfitto per ribadire con forza un aspetto. Voi sapete che io non sono molto mediatico e preferisco il silenzio, questo può aver alimentato errate interpretazioni sulla volontà della Juventus. Ebbene, io ribadisco con forza che la Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione 2019/20. Iniziando gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno ci saranno modi e tempi per concludere le stagioni. Rispettando le indicazioni dell’Uefa e dell’Eca”. 

Come se non bastasse il Governo dovrà far fronte alle aperture delle Regioni Emilia-Romagna e Campania che con un ordinanza hanno aperto agli allenamenti individuali all’interno dei centri sportivi. Un ulteriore segnale di apertura del quale dovrà tenere conto tutto l’esecutivo ed in particolare il Ministro dello Sport che quest’oggi non ha fatto trapelare ancora alcun commento al riguardo.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 82 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione

Augusto Sciscione