eSports: United per l’Italia: ecco il torneo di FIFA20 con Ciro Immobile protagonista. Trasmesso in diretta TV

Il 13 aprile, giorno di Pasquetta, il grande calcio torna finalmente in diretta TV grazie al torneo eSports FIFA United per l’Italia.

L’iniziativa di beneficenza è a favore della Protezione Civile per l’emergenza CoronaVirus, promosso dalla United Onlus, che vedrà scontrarsi su FIFA 20 giocatori del calcio reale del presente e del passato.

Si tratta infatti di una sfida eSports nella modalità 11vs11, con tantissimi campioni del passato come Marco Materazzi, campione del mondo del 2006, ma anche del presente come la punta di diamante della SS Lazio Ciro Immobile.

Il torneo sarà trasmesso in diretta da Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno, a partire dalle 20:30, mentre il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00. Verranno realizzate tre partite, ognuna di 15 minuti, nella modalità FIFA Pro Club (11 vs 11)

Ecco una lista dei giocatori che hanno già confermato la loro presenza:

Ciro Immobile
Justin Kluivert
Luigi Gollini
Mouse Kean
Davide Zappacosta
Adam Masina
Luca Pellegrini
Fabio Pisacane
Giovanni Simeone
Andrea Bertolacci
Riccardo Orsolini
Filippo Falco
Giulio Donati
Andrea Petagna
Juan Quintero
Luca Vido
Luca Lezzerini
Emiliano Viviano
Marco Materazz

Sarà la prima volta in cui Sky Sport trasmette in diretta una partita di FIFA 20, ma la il canale televisivo si è dimostrato già molto attento agli eSports realizzando delle pillole formative con Mattia Guarracino della ESA e trasmettendo gare di Moto GP e Formula 1 virtuali.

La telecronaca è affidata ad Andrea Marinozzi e Luca Mastrorilli, mentre i giornalisti che seguiranno l’evento saranno Mario Giunta e Gianluigi Bagnulo.