S.S. Lazio Karate… una di Noi!

Nei primi mesi del 2019 entra nell’universo della Polisportiva una delle discipline orientali più antiche: il Karate. Questo grazie a Marco Locuratolo che con la sua Palestra ed i suoi allievi fonda ed assume la presidenza della S.S. Lazio Karate; sede della Sezione è Frascati e per questo la nuova entrata si inserisce a pieno titolo nel numeroso contesto delle Sezioni operanti nel territorio dei Castelli Romani.

Il Maestro Marco Locuratolo – cintura nera 6° DAN –  è un veterano di quest’ambiente con più di trent’anni, tra insegnamento e agonismo, alle spalle: “Entro nella Polisportiva con la mia antica disciplina con estremo orgoglio – dice alla presentazione – il mio intento sarà quello di portare questi colori sopra il petto con l’obiettivo di far volare, anche in questo sport, l’aquila biancoceleste il più in alto possibile. La scelta di legarci ad una società così importante come la Lazio è un’occasione che non si poteva lasciar sfuggire e ringrazio tutti quanti per l’ammissione. L’obiettivo per il futuro sarà quello di migliorarci sempre più, crescere insieme e cercare di portare ancora più lustro alla nostra gloriosa società”.

La Sezione, regolarmente iscritta alla FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, già dai primi mesi di attività è stata attiva in molte iniziative; ha partecipato a varie gare che le hanno regalato tante medaglie, ha organizzato stage formativi che hanno visto un’entusiastica partecipazione di giovani e ha pianificato per il futuro anche tante attività in campo internazionale. Sabato 28 Settembre è stata tra le protagoniste a Villa Glori dell’evento finale “Sport per tutti” organizzato dalla Polisportiva in occasione della Settimana Europea dello Sport.

Tutte le info sulla sezione sono reperibili nel sito S.S. Lazio Karate.

Il Presidente Marco Locuratolo

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 242 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni