Spadafora: “Niente allenamenti sino al 13 aprile, poi…”

Era nell’aria già da tempo, la decisione di vietare qualsiasi tipo di allenamento in gruppo per le società professionistiche, perché le limitazioni imposte dal Governo hanno dato sinora buoni risultati e per non vanificarli servirà continuare almeno sino al 13 aprile. Da ieri è ufficiale che almeno sino a tale data nessuna squadra potrà riprendere ad allenarsi, nemmeno con sedute protette, ed ad ufficializzarlo è stato sul proprio profilo Facebook, il ministro dello sport Spadafora che precisato come: 

“Anche nel mondo dello sport bisogna continuare a osservare regole rigide. Ecco perché saranno vietate tutte le competizioni sportive di ogni ordine e grado, ma dobbiamo chiedere un ulteriore sacrificio e dunque abbiamo vietato ogni tipo di allenamento in ogni tipo di struttura. So che è un sacrificio per tutti i nostri atleti professionisti e non solo, ma serve per tutelare loro stessi e tutti quanti noi. Sono ore molto complicate e difficili. Stiamo vivendo anche piccoli segnali di miglioramento, ma non dobbiamo pensare adesso di riprendere subito le nostre abitudini, perché siamo in un momento nel quale bisogna osservare tutti al massimo le regole, stare assolutamente a casa e dare il tempo a chi sta lavorando con sacrificio di poter migliorare la situazione. Abbiamo davanti dieci giorni complicati e importanti in cui possiamo fare la differenza e poi cominciare a vedere dopo Pasqua segnali più netti e forti di cambiamento”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 74 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione

Augusto Sciscione