fbpx

Il Liverpool Echo: “Alternativa Immobile per Klopp se salta la trattativa per Timo Werner”

In Inghilterra come in Italia, nel periodo di pausa forzata dal calcio giocato tiene banco il calciomercato. Anche il Liverpool, con un titolo atteso trent’anni in sospeso (ai Reds basterebbero due vittorie in nove giornate per essere campioni per la prima volta dal 1990), starebbe già pensando a come rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Non è un segreto che ad Anfield cerchino un attaccante in grado di dare il cambio ai big three che stanno facendo sognare i tifosi: Mane, Firmino e Salah. Il senegalese e l’egiziano, a meno di altre rivoluzioni del calendario, dovranno anche partire per la Coppa d’Africa nel corso del prossimo campionato, quindi Klopp cerca un attaccante importante, superiore agli attuali Origi e Minamino. Il nome caldo è quello di Timo Werner, attaccante ventiquattrenne del Lipsia, autore in 27 gol e 12 assist in stagione, che non ha nascosto più volte di apprezzare Jurgen Klopp e la gloriosa maglia dei sei volte campioni d’Europa.
Una trattativa che appare però molto complicata, così il Liverpool Echo, quotidiano più venduto nella città dei Beatles, ha citato le tre possibili alternative all’attaccante della squadra tedesca. Il primo della lista, che comprende anche Ilicic e Ben Yedder, è il biancoceleste Ciro Immobile. Il Liverpool Echo descrive il bomber di Torre Annunziata come uno degli attaccanti più letali in Europa dal suo arrivo alla Lazio. Dopo aver ricordato i numeri di Ciro con la maglia laziale, il quotidiano del Merseyside ha sottolineato che l’attaccante biancoceleste non ha la stessa velocità di Werner, ma la sua finalizzazione è sublime e con il passo di Mane e Salah al suo fianco potrebbe costituire un tridente esplosivo. Inoltre viene sottolineato anche che Ciro Immobile è uno dei cinque attaccanti in Europa con il numero più alto di tentativi di recupero palla alto, insieme proprio ai tre attaccanti del Liverpool e Timo Werner. Insomma è proprio il tipo di attaccante che attrae Jurgen Klopp. L’unica nota stonata – sottolinea l’Echo – è legata al fatto che al Borussia Dortmund il tecnico tedesco e l’attaccante laziale già lavorarono insieme e le cose non andarono bene.
Curiosamente nei giorni scorsi lo stesso giornale aveva affiancato il nome di Immobile anche all’Everton, segno che i numeri spettacolari di Ciro stanno facendo parlare molto dell’attaccante laziale. Una certezza però l’abbiamo: la Lazio che disputerà la prossima Champions League avrà nelle sue fila il bomber della nazionale.

Cliccare qui per l’articolo pubblicato dal portale inglese

Giorgio Capodaglio