fbpx

S.S. Lazio Footgolf… una di Noi!

La Società Sportiva Lazio Footgolf nasce il 14 Novembre 2014. In quella data Alessandro Iannone porta a Roma il Footgolf fondando questa associazione con lo scopo di promuovere questa disciplina offrendo ai propri soci la possibilità di praticare questo sport a livello professionale ed amatoriale. Il Consiglio Direttivo attualmente in carica è composto da Alessandro Iannone (Presidente), Stefano Iannone (Vicepresidente), Giovanni Di Nardo e Mauro Pizzonia.

Il Footgolf è uno sport ibrido che nasce dalla fusione tra il calcio e il golf; un gioco di precisione il cui scopo è quello di mandare un pallone da calcio in una buca, dal diametro di circa 50 cm, nel minor numero di colpi possibili. Si gioca singolarmente, con regole e disciplina di derivazione golfistica,  su un campo con 9 o 18 buche, vince la gara chi completa il percorso con il minor numero di colpi effettuati.

La Sezione biancoceleste – membro della FIFG Federazione Internazionale Footgolf – partecipa al campionato nazionale AIFG Associazione Italiana Footogolf e al campionato interregionale del Centro SUD, di cui è anche organizzatrice; ha organizzato eventi Open per esordienti, Derby con Roma Footgolf e ha partecipato a molte tappe del circuito Europeo.

Numerose sono anche le attività volte all’impegno sociale, tra le tante la manifestazione Footgolf per Amatrice – un evento, che si è svolto Sabato 3 Settembre 2016 al Golf Club Terre dei Consoli di Monterosi, a favore degli abitanti dei territori coinvolti nel terremoto di quell’anno – e sostiene le attività di Unirett.

Nel 2019 ha festeggiato il titolo individuale di Campione d’Italia e Campione Interregionale di Andrea Piscopo, alteta nazionale azzurro; il terzo posto di Vittorio Ricci negli Assoluti categoria Over 55 e il secondo posto di Elena D’Este nel Campionato Nazionale femminile. Nelle gare di squadra ha vinto il titolo di Campione Interregionale del Centro Sud e l’Italian Footgolf Challenge, secondo team classificato del Campionato Italiano.

Info sul sito: S.S. Lazio Footgolf

Info sulla Pagina Facebook: S.S. Lazio Footgolf

 

Il Presidente Alessandro Iannone, Andrea Piscopo e Mauro Pizzonia

Festa di compleanno, 15 Novembre 2019. 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 451 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni