S.S. Lazio Bowling… una di Noi!

La S.S. Lazio Bowling nasce nel Dicembre del 2007 come associazione sportiva dilettantistica e dopo due anni entra nella grande famiglia della Società Sportiva Lazio. Un ingresso importante e significativo per tutta la Polisportiva, che annovera così al suo interno una Sezione fortemente dedicata all’impegno sociale grazie ai suoi atleti che partecipano alle gare con la loro casacca bianca e la banda verticale celeste.

Il suo simbolo è un’aquila in volo che porta, sotto gli artigli, un gruppo di birilli; gli obiettivi della Sezione, presieduta da Veronica Pota in simbiosi con il papà Martino, sono di propagandare il bowling tra gli amatori, i più giovani ed i diversamente abili.

Da subito sono arrivati anche importanti risultati sportivi; nel Campionato Italiano categoria amatori nel Novembre del 2009 ottiene due titoli: nel doppio femminile (Cinzia Crocini e Lenuta Petrut) e nel singolo femminile (Lenuta Petrut). Nel Dicembre dello stesso anno partecipa alla prima finale nazionale per Associazioni categoria cadetti conquistando l’ottava posizione nella classifica generale. Nel 2013 arriva l’argento nel Campionato nazionale di doppio femminile categoria C.

La sezione partecipa ai Campionati Federali di Singolo, Doppio, Tris, Coppa Italia, Doppio misto, Gold Cup, Senior, Aziendale, Amatori e Juniores. E’ stata riconosciuta e partecipa anche a tutte le attività del “Team Special Olympics”; proprio in questa ambito con un suo atleta, Fabio Borgognoni, ha partecipato nel Marzo del 2019 ai giochi mondiali che si sono svolti ad Abu Dhabi.

Domenica 6 Aprile 2014 con la S.S. Lazio Basket in carrozzina, ha organizzato la manifestazione “Noi non dimentichiamo” una giornata dedicata alle zone abruzzesi colpite dal terremoto del 2009.

Domenica 28 Gennaio 2018 per festeggiare i suoi 10 anni di vita ha organizzato una festa al Brunswick di Roma in cui ha presentato il libro “10 anni con Voi” realizzato con il Patrocinio della Regione Lazio.

Dal 6 al 9 Gennaio 2020 è stata presente all’evento “120 anni dopo in Piazza della Libertà” organizzato dalla S.S. Lazio Motociclismo in occasione del compleanno della Società Sportiva Lazio.

Numerosi sono i convegni ed i dibattiti che organizza sulla tematica dell’integrazione sociale dei diversamente abili. Tutti quanti impegnati sulle piste ad abbattere i dieci birilli; con il sorriso sulle labbra, un occhio alla solidarietà ed al rispetto reciproco. Grazie S.S. Lazio Bowling di essere… una di Noi!

Info su S.S. Lazio Bowling

 

Il Vicepresidente Martino Pota

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 189 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni