Gol in casa, la Lazio è la quarta squadra migliore in Europa

In Serie A, al momento, solo l’Atalanta, che tra l’altro sarà la prossima avversaria della Lazio in campionato, ha siglato più gol della formazione biancoceleste. Anche nel corso di questa stagione, infatti, la compagine guidata da Simone Inzaghi ha dimostrato di poter contare su un reparto offensivo di assoluto livello, mettendo a segno ben 60 reti nelle prime 26 giornate di campionato.

Analizzando, per altro, solo il rendimento offensivo casalingo, la Lazio può vantare bene 39 centri all’attivo nelle gare disputate in Serie A allo Stadio Olimpico di Roma. Nei cinque campionati europei più importanti, solo tre squadre possono contare su un rendimento offensivo casalingo più sostanzioso di quello laziale.

Si tratta del Borussia Dortmund, del Paris Saint Germain e del Barcellona, formazioni che fino ad oggi vantano rispettivamente 41 e 44 (per i francesi e gli spagnoli) reti segnate tra le mura di casa.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 799 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar