fbpx
Lazio's Italian forward Ciro Immobile (Top R) and teammates celebrate after Lazio scored its second goal during the Italian Serie A football match Lazio Rome vs Inter Milan on February 16, 2020 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Valori di mercato: la Lazio è assoluta protagonista. E nella Top10 della Serie A ci sono ben tre giocatori biancocelesti

Il celebre sito Transfermakt, che da diversi anni, ormai, si occupa di dare spazio a numerosi dati sul valore di mercato dei singoli calciatori e della società calcistiche di tutto il mondo, ha pubblicato oggi un interessante aggiornamento in merito alle quotazioni dei giocatori della nostra Serie A, all’interno del quale si evidenzia come la Lazio sia l’attuale protagonista del momento, con una crescita complessiva di 52 milioni di euro per la propria rosa (la migliore del campionato italiano). Questo exploit della società biancoceleste è stato ottenuto grazie alle giocate e al conseguente incremento di valore, nonostante l’età, di calciatori come Luis Alberto e Ciro Immobile. 

Ed è proprio lo spagnolo ad aver registrato l’aumento maggiore del proprio valore di mercato, raggiungendo quota 55 milioni di euro, con un +15 milioni rispetto alle rilevazioni precedenti, e confermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Crescita molto positiva, inoltre, per Patric (8 milioni di euro, +3 rispetto al passato) e Luiz Felipe (10 milioni di euro, +8 rispetto alla precedente valutazione), entrati di diritto nella graduatoria, stilata proprio da transfemarkt, dei 20 calciatori della Serie A che hanno aumentato notevolmente il proprio valore di mercato.

E, conseguentemente, nella Top10 dei calciatori più preziosi del nostro campionato spicca la presenza di ben tre calciatori della Lazio: Milinkovic-Savic, Luis Alberto ed Immobile. Solo la Juventus ha lo stesso numero di calciatori in questa speciale classifica, completata, anche, da due calciatori dell’Inter e due del Napoli.

La Lazio, al momento, non primeggia solo nella classifica della Serie A, ma anche per quanto riguarda il valore dei propri gioielli, che continuano ad incantare i tifosi biancocelesti, oltre che ad ingolosire i maggiori club d’Europa.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo