©LivePhotoSport.it / Shutterstock.com

Luis Alberto, il re degli assist: il rinnovo con la Lazio è sempre più vicino

“Il Mago” ha sfoggiato ancora una volta la sua bacchetta magica. Luis Alberto, infatti, anche nella vittoria conseguita ai danni del Bologna, è stato assoluto protagonista. concludendo la partita con un gol ed un assist all’attivo, nonostante, tra l’altro, non fosse nelle migliori condizioni fisiche.

Il numero 10 della Lazio, dopo aver portato in vantaggio la formazione biancoceleste con una rasoiata dal limite dell’area avversaria, ha successivamente servito a Correa il pallone che è stato trasformato dall’argentino, per il raddoppio della formazione capitolina. Il suggerimento dello spagnolo è arrivato da una posizione centrale, ed è andato a pescare il Tucu leggermente defilato sulla destra: controllo, tiro e pallone nel sacco.

L’assist offerto a Correa, oltre a mettere in cassaforte il risultato e conquistare, conseguentemente, il primo posto nella classifica del campionato, ha inoltre permesso a Luis Alberto di consacrarsi ancor di più come il miglior assist-man della Serie A: lo spagnolo guida attualmente tale graduatoria con ben 12 passaggi decisivi all’attivo.

Ed ora, secondo le indiscrezioni provenienti da Formello, il suo rinnovo con la Lazio sarebbe sempre più vicino. Ci sarebbero solo alcuni piccoli dettagli da definire, per un contratto quinquennale, con una base di circa 3,5 milioni con o senza parte variabile, fino al 2025. Una firma che lo porterebbe, giustamente, al medesimo status degli altri due top-player della Lazio, Immobile e Milinkovic.

Per poter continuare ad incantare con le sue magie a tinte biancocelesti.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 773 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar