fbpx
foto di @Gianni Barbieri

Lazio con 21 risultati utili consecutivi: è la striscia migliore d’Europa. E in casa è imbattuta da ben 15 turni

Grazie alla vittoria casalinga contro il Bologna, la Lazio ha raggiunto il ventunesimo risultato utile consecutivo in questo campionato. L’ultimo tassello di questa corsa ha permesso alla formazione biancoceleste di stabilire un primato a livello europeo. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, vanta attualmente la striscia d’imbattibilità più lunga a livello continentale: fino a questo weekend questo record apparteneva al Liverpool, che non era mai uscito sconfitto in 44 gare consecutive di Premier League. I Reds, però, hanno perso, malamente, nell’ultimo turno di campionato, in trasferta contro il Watford, consegnando quindi l’attuale primato d’imbattibilità alla Lazio.

Ma per quanto riguarda i primati di imbattibilità non finisce di certo qui. Grazie al successo contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, infatti, sono anche salite a 15 le gare interne senza sconfitte in campionato. Una striscia che dura dallo scorso torneo: l’ultimo k.o. risale addirittura all’1-3 contro l’Atalanta del 5 maggio 2019. E questa ulteriore striscia è un record dell’era Lotito, oltre ad essere una delle più lunghe della storia biancoceleste: solamente due volte è stato fatto meglio, nel 1999/2000 (17 gare) e a cavallo delle annate 2000/2001-2001/2002 (22).

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo