fbpx

Lazio-Bologna, Inzaghi: “Quest’anno siamo in testa alla classifica con merito. Lo scudetto? Lo sogno spesso”

A fine partita il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, ha parlata ai microfoni di Sky Sport. Questo è quanto ha detto:

Cosa pensa del fatto che adesso siete primi in classifica?

“Alla fine del ritiro ero molto soddisfatto per come aveva lavorato la squadra, ero fiducioso e sapevamo che avremmo potuto fare bene. Poi da qui a dire che saremmo stati in vetta ce ne vuole.”

Cosa pensa della partita?

“Oggi ho dovuto lasciare in panchina Caicedo e Vavro, non è stato facile, ma calcolando le caratteristiche dei giocatori del Bologna ho fatto scelte diverse e i ragazzi sono maturi, le hanno accettate. Bisogna sempre calcolare che ci sono degli avversari, questa gara era per noi estremamente pericolosa ma l’abbiamo preparata nei minimi particolari. Nel primo tempo avremmo meritato un vantaggio più ampio mentre nella ripresa abbiamo concesso qualcosa anche per merito dei nostri avversari.”

Sogna lo scudetto adesso?

“Quest’anno siamo in testa alla classifica con merito, In passato abbiamo già alzato dei trofei che avrebbe voluto alzare qualcun altro al nostro posto, Lo scudetto lo sogno spesso, così come quando ho iniziato sognavo di alzare trofei, e ne sono arrivati.”

Sulla rosa?

“L’unica cosa che mi auguro di non perdere giocatori importanti durante la stagione, ora possiamo sopperire. Abbiamo  due gare abbiamo giocato  due gare senza Acerbi e per noi è fondamentale. Comunque ho la fortuna di avere giocatori che danno sempre il massimo in campo.”

Cosa pensa del fatto che siano state rinviate Inter e Juventus?

“Sinceramente non ho pensato alla gara di domani. In Italia abbiamo un problema grave in questo momento, dobbiamo cercare di sconfiggerlo al più presto facendo tantissima prevenzione”.