Paideia: due calciatori della Lazio si sottopongono a dei controlli. E su Acerbi…

Nella giornata di ieri, presso la Clinica Paideia, due calciatori della Lazio si sono presentati nel tardo pomeriggio per essere sottoposti a dei controlli clinici specifici. Si tratta di Jony e Marusic. Lo spagnolo avrebbe rimediato una botta ad una caviglia che lo ha costretto anche a saltare l’allenamento di ieri, a Formello. Per il montenegrino, invece, si tratterebbe di un affaticamento, che dovrebbe essere monitorato nei giorni scorsi.

Con l’assenza di Lulic, a seguito dell’operazione nei giorni scorsi, l’eventuale forfait di questi due giocatori in occasione della sfida casalinga contro il Bologna, rischia di diventare un problema serio per Simone Inzaghi, che si troverebbe in piena emergenza per quanto riguarda le corsie esterne. Sulla sinistra, in pratica, l’unico disponibile sarebbe al momento Lukaku, che però non gioca dal 24 novembre scorso. L’alternativa potrebbe riguardare Patric, dirottato su quella fascia, in un ruolo certamente non suo, ma comunque già ricoperto in un paio di occasioni in passato.

L’emergenza in casa Lazio, però, non si limita solo ai quinti di centrocampo. Oltre al capitano biancoceleste, infatti, è fermo ai box anche Francesco Acerbi, per il quale alcune indiscrezioni parlano addirittura di uno stiramento al polpaccio sinistro. Senza dimenticare che Milinkovic, nei giorni successivi alla trasferta di Genova, è stato tenuto a riposo, in modo precauzionale, a causa di un affaticamento.

Si spera che tutte queste situazioni possano risolversi al più presto, visto che la stagione è entrata nel vivo e ogni singola partita, da qui fino al termine del campionato, risulta quanto mai fondamentale.

 

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 773 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo

Avatar