fbpx
© Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Settimo successo consecutivo in trasferta per la Lazio: non accadeva dalla stagione 2002/2003

La Lazio torna da Genova con altri tre punti per la classifica di Serie A. Anche nella venticinquesima giornata del campionato italiano di massima serie, infatti, i ragazzi guidati da Simone Inzaghi hanno ottenuto l’intera posta in palio superando per 3-2 il Genoa, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

La vittoria in terra ligure è stata la settima consecutiva per la Lazio lontano dallo Stadio Olimpico di Roma: tale serie è iniziata il 27 ottobre scorso, giorno nel quale i biancocelesti sconfissero per 2-1 la Fiorentina all’Artemio Franchi di Firenze. Da quell’incontro, la Lazio ha superato in trasferta anche Milan, Sassuolo, Cagliari, Brescia, Parma e, per ultimo, per l’appunto, il Genoa.

Nel corso della storia del Club, la formazione biancoceleste ha conseguito sette vittorie consecutive lontano dall’Olimpico solo nella stagione 2002/03: in quella stagione, la compagine guidata da Roberto Mancini sconfisse Torino, Atalanta, Empoli, Reggina, Como, Piacenza e Juventus nelle prime sette gare del campionato disputate lontano dall’Olimpico.

Daniele Caroleo

Giornalista pubblicista. Tifoso della Lazio. Mi piace lo sport (con una particolare predilezione per il calcio), scrivere e fotografare.

Daniele Caroleo ha 893 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Daniele Caroleo