S.S. Lazio Women vs. Perugia 1-0

Domenica 23 per la 15 giornata la Lazio Women ha ospitato, al Mirko Fersini di Formello, il Perugia CF allenato da Valeriano Recchi; il match è stato diretto da Maurizio Barbiero di Campobasso. Mister Seleman ha schierato in partenza la formazione composta da: Vicenzi, Gambarotta, Colini, Savini, Santoro, Berarducci, Castiello, Pezzotti, Lombardozzi, Visentin, Pittaccio.

Nel primo tempo la Lazio ha preso subito l’iniziativa del gioco; dopo appena 8’ è arrivato il vantaggio biancoceleste con Margot Gambarotta che ha messo la palla in rete con un colpo di testa su una punizione calciata dalla trequarti da Federica Savini. Le aquilotte hanno sfiorato il raddoppio al 21’ con una azione di contropiede di Noemi Visentin. Al 44’ il Perugia è andato vicino al pareggio con un tiro da fuori area di Giulia Fiorucci che ha messo la palla sul palo alla destra della nostra Silvia Vicenzi.

Nel secondo tempo la Lazio è entrata in campo determinata a chiudere l’incontro; dopo tre minuti arriva la prima occasione per il raddoppio con un tiro di Arianna Pezzotti che però non ha inquadrato per pochi centimetri lo specchio della porta avversaria. Al 65′ con un tiro su punizione dalla distanza di Savini ha messo la palla di poco alta sopra la traversa; dopo 3’ ancora Savini ha trovato un gran tiro ma il portiere avversario ha tolto la palla dall’incrocio dei pali. Al 74′ su calcio d’angolo di Roberta Duò una deviazione al volo di Antonietta Castiello è andata fuori di poco.

Il risultato non è più cambiato e la Lazio ha chiuso il match per 1-0; in testa alla classifica ha vinto anche il San Marino, in casa con il Ravenna, mentre è stata rinviata la gara del Napoli contro il Cittadella. Domenica 1 Marzo è in calendario la prossima gara sul campo Certosa di Centocelle, dove le aquilotte affronteranno nell’attesa stracittadina le ragazze della Roma CF.

Info nel sito della S.S. Lazio Calcio.

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 189 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni