fbpx

NOIFANTACALCISTI: i consigli di formazione per la 25esima giornata di Serie A

Torna, puntualissima, la rubrica “NoiFantacalcisti” con i consigli della Redazione di “NoiBiancocelesti” per la formazione del Fantacalcio.

IL LAZIALE – Nella settimana del suo compleanno, non potevamo non scegliere Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è, tra l’altro, un ex di questa partita, ed in uno stadio che sarà particolarmente ostile nei suoi confronti, nonostante la massiccia presenza della tifoseria capitolina, sarà particolarmente galvanizzato a continuare la sua fenomenale vena realizzativa.

DIFESA – Tra i pali della nostra ipotetica fantaformazione ci sentiamo di puntare su Gollini, estremo difensore dell’Atalanta, reduci dall’ottima prova in Champions League ed impegnati in casa contro il Sassuolo. Il terzetto difensivo, invece, potrebbe essere composto innanzitutto da Faraoni del Verona, che sta garantendo una certa continuità positiva con le sue prestazioni. Spazio poi a Skriniar dell’Inter, in cerca di riscatto in campionato contro la Sampdoria. Terzo slot disponibile, infine, per De Ligt della Juventus, che sarà impegnato in trasferta contro una SPAL certamente poco ostica. In alternativa a questi tre, o nel caso si volesse optare per la difesa a quattro e sfruttare il modificatore della difesa, la “scommessa” potrebbe essere Smalling della Roma, che giocherà allo Stadio Olimpico contro il Lecce.

CENTROCAMPO – Per questa giornata con coppe europee giocate e da giocare potrebbero esserci parecchi turn-over. Quindi, almeno a centrocampo, più spazio alle squadre senza impegni internazionali. In primis De Paul, dell’Udinese, nella trasferta del Dall’Ara, contro un Bologna abbastanza sotto tono nelle ultime uscite. A seguire, Luis Alberto della Lazio, alla ricerca del bonus da +3 dalla fine dello scorso anno. Anche Verre, del Verona, listato centrocampista potrebbe essere un’ottima opzione. Infine, Zielinski del Napoli (possibile turn-over) nell’anticipo odierno potrebbe essere il bonus inaspettato, contro un Brescia che sembra ancora non aver trovato la quadra con Lopez.

ATTACCO – Nel reparto offensivo, oltre al già citato Ciro Immobile, la nostra prima scelta è per Ibrahimovic, a secco nell’ ultima di campionato. Spazio inoltre a Zapata, entrato nel finale della partita di Champions, in cerca di rivalsa. In alternativa ai tre, ecco il gallo, Belotti, da cui dipendono le sorti dei granata sempre più vicini alla zona retrocessione.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI – Di seguito, infine, la lista dei consigliati e degli sconsigliati, partita per partita, in merito alla 25esima giornata della Serie A:

BRESCIA-NAPOLI
Consigliati: Balotelli/Mertens
Sconsigliati: Mateju/Mario Rui

BOLOGNA-UDINESE
Consigliati: Orsolini/Fofana
Sconsigliati: Skov Olsen/Becao

SPAL-JUVENTUS
Consigliati: Petagna/Dybala
Sconsigliati: Zukanovic/Ramsey

FIORENTINA-MILAN
Consigliati: Chiesa/Rebic
Sconsigliati: Pulgar/Calabria

GENOA-LAZIO
Consigliati: Pandev/Milinkovic-Savic
Sconsigliati: Ankersen/Jony

ATALANTA-SASSUOLO
Consigliati: Ilicic/Boga
Sconsigliati: Tamese/Romagna

TORINO-PARMA
Consigliati: Ansaldi/Gervinho
Sconsigliati: Lukic/Hernani

VERONA-CAGLIARI
Consigliati: Kumbulla/Nainggolan
Sconsigliati: Zaccagni/Ionita

ROMA-LECCE
Consigliati: Dzeko/Barak
Sconsigliati: Bruno Peres/Calderoni

INTER-SAMPDORIA
Consigliati: Young/Quagliarella
Sconsigliati: Padelli/Colley