S.S. Lazio Pallavolo 1951 vs. Cus Cagliari 3-0

Domenica 16 la S.S. Lazio Pallavolo 1951 si è trasferita in Sardegna per affrontare il CUS Cagliari; il coach Arianna Di Vanno ha schierato in partenza il sestetto composto da Valenti al palleggio, Lancione e Cirillo centrali, Micocci e Pietrobono martelli, Rinaldi opposto e Recupito libero.

I biancocelesti sono partiti molto bene nel primo set, conquistando subito molti punti di vantaggio e vincendolo per 25-22. Il secondo è stato una fotocopia del primo, con la Lazio che ha continuato a giocare una buona pallavolo e che ha chiuso anche questo per 25-22.

Il terzo parziale è stato più combattuto; dopo un inizio punto a punto, il CUS è arrivato al set point in vantaggio di cinque lunghezze sulla Lazio, 24-19; i biancocelesti con determinazione ed una grande grinta hanno recuperato lo svantaggio e vinto il set ai vantaggi per 26-24. Il match si è così concluso con un netto 3-0 a favore delle Lazio.

Una bella e netta vittoria frutto di una grande prova d’orgoglio, con questi tre punti i biancocelesti si riportano al secondo posto in classifica con 29 punti superando il Sarroch, sconfitta ad Anguillara; in testa si conferma la squadra di Civita Castellana anche lei vincente in Sardegna contro l’US Garibaldi di La Maddalena. Prossimo appuntamento domenica 23 quando, alle ore 18 al PalaLuiss, ci sarà il derby contro l’Armundia Virtus SG Roma.

Info nel sito S.S. Lazio Pallavolo 1951

 

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 189 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni

Giovanni Lando Fioroni